Filosofia

Ogni particolare è studiato, progettato e realizzato per avere un prodotto soddisfacente da ogni punto di vista, funzionale, circuitale, estetico.

Costruzione point-to-point

Ogni ampificatore Amberlamp viene realizzato mediante montaggio point-to-point su turretboard. Questo montaggio, particolarmente robusto, permette la facile sostituzione dei componenti in caso di modifica o riparazione. L'impiego di cavi rigidi in rame permette di ottenere il massimo ordine e pulizia circuitale, curando l'estetica del montaggio. Inoltre, l'adozione di solo cavi in silicone (no PVC) garantisce un'ottima durabilità e resistenza alle temperature. I componenti sono sempre di altissima qualità, come i condensatori in polipropilene a basse perdite.


Realizzazione dei trasformatori

Per ottenere il massimo da un amplificatore valvolare, i trasformatori di uscita e di alimentazione sono tra i componenti più critici. Per questo in ogni amplificatore Amberlamp i trasformatori vengono accuratamente progettati e realizzati in casa con materiali  resistenti e di qualità affinché il risultato sia ineccepibile. L'utilizzo di una bobinatrice a controllo numerico garantisce la massima precisione di realizzazione. 


Costruzione mobili in legno

Ogni amplificatore di serie viene elegantemente "vestito" con un mobile realizzato in multistrato di betulla, particolarmente robusto, rivestito in tolex e con frontale in legno massello (solitamente frassino o rovere). Sono disponibili diverse tipologie di tolex, tuttavia Koros 50 e Epoque 10 sono normalmente prodotti con tolex a disegno toro, color marrone o vinaccia scuro. Le maniglie sono sempre in similpelle in colore contrastante con il tolex e particolari cromati. Oltre a questi mobili, è possibile a richiesta la realizzazione di mobili interamente in pregiato legno massello di frassino o rovere (disponibile altre essenze su ordinazione).

E' possibile scegliere il rivestimento di tolex tra un ampia scelta di colori per personalizzare il proprio mobile, così come le la trama delle tele frontali. Su richiesta (fino a esaurimento scorte) sono disponibili repliche di tessuti d'epoca impiegati nelle radio.

Ogni esemplare viene dotato di una propria targhetta Amberlamp in palissandro impiallacciato con una sfoglia di acero.


Assenza di ronzii

Ogni amplificatore Amberlamp viene studiato, progettato e costruito con una particolare attenzione a sopprime tutti quei fastidiosi ronzii e rumori di fondo che caratterizzano la maggior parte degli amplificatori commerciali. Questa particolarità è indispensabile per ottenere un suono prefettamente nitido e intelleggibile.